L’autunno,
finalmente.
Mi riproduco
e vivo. [*]

in una mano
s’è alberata
la placenta
del castagno [“]

Laura Makabresku

[*]  Sonia Lambertini: non ho poesie scritte a sei anni ma occhi che vedono una parte del mondo, quello della lotta tra la carne scaduta ed il pensiero ancora vivo che cerca l’eternità. Le idee vanno veloci e fanno rumore, cercano di rubare la scena al teatro asciutto della vita reale. La mia citazione preferita? “Non sono niente. Non sarò mai niente. Non posso voler essere niente. A parte ciò, ho in me tutti i sogni del mondo”. (Fernando Pessoa)

Nasco a dicembre il giorno di Natale. E’ uno strano giorno per venire alla luce e complice la quadratura di Saturno mi muovo tra le ombre e senza santi. Finalista alla VIII edizione del Premio Internazionale Mario Luzi.
http://tagliodilama.wordpress.com/

[“]  Daìta Martinez : slacciarmi silenzio degli accenni battezzando le parole . canto l’intorno . non sono :

E’ nata a Palermo e vi risiede.
Segnalata e premiata in diversi concorsi ha pubblicato in antologica con LietoColle, La Vita Felice, Fusibilialibri, Ursini Edizioni, Mondadori, Akkuaria.
E’ autrice dei testi in video tour Kalavria 2009.

(dietro l’una) è la sua opera prima, edita LietoColle, 2011, segnalata alla V Edizione del Premio Nazionale di Poesia “Maria Marino”. http://www.lietocolle.info/it/martinez_daita_dietro_l_una.html

Nel 2013 per LietoColle ha pubblicato . la bottega di via alloro . http://www.lietocolle.info/it/daita_martinez_la_bottega_di_via_alloro.html

Annunci