Sandra Baruzzi invitata a Camo(CN) per presentare sue sillogi poetiche: “Di quale terra?” e “Ritrarti” un evento nell’insieme degli eventi della due giorni di Camo(CN).

Segue programma MCA – 12050 Camo (CN): intero paese   h. 17.00

10/11 maggio 2014 dalle h. 17.00 fino alle 23,00

Due giornate all’aperto, il cielo limpido, un paesaggio primaverile incantato a dominare la scena e un amico fedele: il libro. Il 10/11 maggio 2014, il Museo a cielo Aperto di Camo (CN) compie gli anni e, come sempre, lo fa in grande stile. Grazie all’impegno del direttore artistico del Museo d’arte contemporanea più affascinante del cuneese Claudio Lorenzoni e del giornalista e scrittore Alessandro Allocco, nasce NAC (Nuovi Autori Cercasi) Festival, una manifestazione i cui protagonisti assoluti sono gli autori e le loro storie che animeranno il compleanno del Museo a Cielo Aperto. A partire dalle h. 17.00 fino a notte inoltrata chiunque vorrà, potrà sentire,  la poesia di SANDRA BARUZZI e ILARIA MILITELLO, i sogni di MASSIMILIANO CERRUTI, le visioni di LUCA ROSSI, il percorso di ANNA ELENA GERARDI, la storia di GENEROSO URCIOLI, il gusto di GIORGIO TROVATO, la musica di CARLOTTA INVREA, l’anima di MARIA TERESA LANGASCO .

Si potrà ascoltare dalla viva voce degli autori, i racconti dei loro libri, selezionarne passi e leggerli ai presenti, assistere a spettacoli, concerti o soddisfare curiosità conversando con gli scrittori apprezzandone e conoscendone lo spirito. Nel suggestivo scenario offerto dalle opere “en plein air“, in un clima conviviale, si potrà condividere con gli altri parole che solitamente siamo abituati a far nostre in solitudine, si assisterà a Cooking Show, spettacoli all’interno dei quali famosi chef stellati interpreteranno antiche ricette coinvolgendo nel processo di preparazione gli astanti, si ascolteranno melodie antiche e suoni contemporanei, si celebrerà il genio degli artisti acquisiti dal Museo.

 Camo, nel giorno del suo compleanno regalerà cultura, quella del libro e dell’arte, ricevendo in cambio dai visitatori emozioni e condivisione delle proprie personali esperienze e gusti favorendone il confronto. Per chi non potesse essere presente di persona, MCA offre l’opportunità di dare il proprio contributo attraverso i social network, utilizzando la pagina facebook http://www.facebook.com/museoacieloaperto o l’hashtag Twitter https://twitter.com/MCA_Camo.

 Il giorno del compleanno del Museo a Cielo Aperto di Camo celebrerà la forza e la magia del libro e dei suoi luoghi, assistendo a letture spettacolari, ma anche , mostre d’arte contemporanea, minimostre fotografiche, mail art da tutto il mondo, cooking show, installazioni, piazzette del libro, nuove storie e racconti. Dappertutto saranno le “voci”: autori, attori, poeti, chef che leggeranno, interpretando o cantando. Sempre e comunque in piacevole compagnia.

Annunci