Max Ponte loc 9 9 16 TO

Patrocinio

biblioteche_colori

 

Venerdì 9 settembre 2016, ore 19:00
Via Lombroso 16, Torino

Ottavo appuntamento di APERIPO-ETICA II stagione
Versione Summer

con il Patrocinio della Città di Torino
in collaborazione con le Biblioteche civiche di Torino

in versione estiva sulla terrazza del Lombroso16

Rassegna di cultura, poesia e letteratura contemporanea
a cura di Salvatore Sblando con Periferia Letteraria, La Vita Felice, Lombroso16 e Radio Banda Larga.

Incontro con la poesia di
Max Ponte

Letture e discussione, con la partecipazione attiva del pubblico, di testi poetici tratti dalla raccolta
“56 poesie d’amore” (Granchiofarfallla 2016)

Dialogano con l’autore, Valentina Colonna e Salvatore Sblando.

Durante l’incontro, ci sarà la possibilità di fare l’aperitivo presso il bar della terrazza, organizzato dal Lombroso16 al costo di 7 €.


Max Ponte è nato nel 1977, vive e lavora a Torino. Si è laureato in Filosofia all’Università di Torino con una tesi in Estetica. Svolge attività di ricerca presso l’Università di Parigi-Nanterre con una tesi sulla poesia italiana contemporanea. Suoi racconti e poesie sono stati pubblicati in antologie, riviste e raccolte collettive. Ha declinato la sua poesia in senso lineare, visivo e performativo. Il suo primo libro si intitola “Eyeliner” (Bastogi, 2010). Ha pubblicato nel 2015 un saggio sul futurismo in ebook intitolato “Potere Futurista”. Ha curato alcune mostre di arte contemporanea e di poesia visiva. Collabora con il blog letterario “La Poesia e Lo Spirito”.

APERIPO-ETICA Un appuntamento mensile, presso i locali di Lombroso 16 a Torino (Via Cesare Lombroso 16 – Tel. 393 219 18 38; http://www.lombroso16.it) per incontrare poeti, autori e opinionisti su temi letterari contemporanei con l’intento di cercare il Senso dell’esistere umano, il significato profondo etico-esistenziale (eventuale) della vita del singolo e del cosmo che lo include.
L’iniziativa patrocinata dalla Città di Torino, è curata da Salvatore Sblando, poeta e operatore culturale attivo sul territorio, in collaborazione con Periferia Letteraria, la casa editrice La Vita Felice di Milano, Lombroso 16, Radio Banda Larga e vuole porsi come opportunità di condivisione di contenuti diversi, trattati in forme espressive originali.
Incontri informali in cui il pubblico sarà protagonista per interagire con gli autori e per proseguire la serata corroborati da un happy hour appositamente realizzato in loco.

APERIPO-ETICA Pagina ufficiale Facebook

APERIPO-ETICA Evento Facebook

Annunci