20 1 17 Poesie di Frontiera_sm.jpg

Patrocinio

Venerdì, 20 novembre 2017, ore 18:30
Via Lombroso 16, Torino

Primo appuntamento
Terza stagione di Aperipo-Etica

con il Patrocinio della Città di Torino

Rassegna di cultura, poesia e letteratura contemporanea
a cura di Salvatore Sblando con Periferia Letteraria, La Vita Felice, Lombroso16
e Radio Banda Larga

Presentazione dell’antologia poetica

POESIE DI FRONTIERA
(La Vita Felice 2016)

dal laboratorio “Poesia e ombre” di Alexandra Zambà,
tenuto nel Centro diurno Boemondo di Roma.

Con prefazione a cura di Lino Angiuli

La poesia è sempre “frontiera”, luogo disponibile alle sorprese e agli stupori, i quali si manifestano a condizione che si mollino le difese e ci si lasci andare all’ascolto di sé e del mondo, usando proprio la fronte come spartiacque: una sorta di divisorio che va continuamente oltrepassato, perché le frontiere, come gli schemi, sono fatte per essere superate. (Lino Angiuli).

Con la partecipazione di Alexandra Zambà, Cinzia La Marra, Valeria Bianchi Mian.

Coordinano l’incontro
Diana Battaggia e Salvatore Sblando

Letture di Francesca Laquintana


A termine serata per festeggiare i tre anni di Aperipo-Etica e il primo anno di Periferia Letteraria, verrà offerto un calice augurale affinché numerose siano le opportunità di incontro con gli amici, vecchi e nuovi soci.

Aperitivo offerto da Periferia Letteraria.


APERIPO-ETICA Un appuntamento mensile, presso i locali di Lombroso 16 a Torino (Via Cesare Lombroso 16 – Tel. 393 219 18 38;www.lombroso16.it) per incontrare poeti, autori e opinionisti su temi letterari contemporanei con l’intento di cercare il Senso dell’esistere umano, il significato profondo etico-esistenziale (eventuale) della vita del singolo e del cosmo che lo include.

L’iniziativa patrocinata dalla Città di Torino, è curata da Salvatore Sblando, poeta e operatore culturale attivo sul territorio, in collaborazione con Periferia Letteraria, la casa editrice La Vita Felice di Milano, Lombroso 16, Radio Banda Larga e vuole porsi come opportunità di condivisione di contenuti diversi, trattati in forme espressive originali.
Incontri informali in cui il pubblico sarà protagonista per interagire con gli autori e per proseguire la serata corroborati da un happy hour appositamente realizzato in loco.

APERIPO-ETICA Pagina ufficiale Facebook

APERIPO-ETICA Evento Facebook

 

Annunci