larosainpiu

LIT-TLE blog di Salvatore Sblando

Periferia Letteraria

Logo PL

Chi siamo

Un gruppo di operatori culturali animati dalla passione per la scrittura e con il desiderio di veicolare cultura

Salvatore Sblando, Torino, poeta

Anna Maria Scala, Lecco, fotografa

Diana Battaggia, Milano, direttore editoriale

 

Ma più interessante di Chi siamo è Cosa facciamo 

 

Periferia Letteraria nasce con l’intento di creare spazi e momenti di incontro dove l’arte nelle sue diverse forme di espressione e la letteratura in ogni sua declinazione, diventino strumenti sociali e di emancipazione umana.

L’obiettivo è quello di dare la possibilità ad ognuno di accedere all’arte e alla letteratura, aprendo nuovi territori per renderli consueti luoghi di incontro, discussione e aggregazione, coinvolgendo artisti, scrittori, poeti, editori, librerie, associazioni culturali, società civile, territorio ed enti locali in una rete nazionale in grado di realizzare il medesimo spirito creativo di condivisione.

L’arte intesa come valore per accrescere il senso di Comunità, reso debole in questi ultimi tempi da una crescente quanto inutile corsa all’individualismo.

Intendiamo sviluppare tutto ciò grazie al Progetto PiL (Periferia in Lettere).


DIVENTA NOSTRO SOCIO

image

Vuoi diventare parte attiva di Periferia Letteraria? Diventa nostro Socio per sostenere il Progetto PiL e tutte le attività culturali ad esso connesse.

8 Euro, Studente under 25 

10 Euro, Socio ordinario

30 Euro, Socio sostenitore

Ai primi 50 Soci, invieremo insieme alla tessera, anche un libro in omaggio.

Cosa aspetti dunque, scarica il modulo e segui le istruzioni. Ti basterà effettuare un versamento a Periferia Letteraria, Banca Etica IBAN IT41V0359901899050188531632 con causale “Socio Periferia Letteraria anno 2017” ed inviare il modulo compilato a info@periferialetteraria.org.

Ai nostri Soci inoltre, alcune case editrici e librerie riserveranno sconti sull’acquisto di libri e di quanto direttamente disponibile. Visita dunque la sezione convenzioni per scoprire dove e come usufruire di tali sconti. 

A disposizione dei nostri Soci, anche alcuni laboratori artistici.


SCRIVICI PER AVERE ULTERIORI INFORMAZIONI O PER PROPORRE NUOVI PROGETTI ARTISTICI E CULTURALI

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: